Controsoffitto di larice antico
Uno dei miei ultimi lavori del 2020 è stato questo caldo controsoffitto in legno di larice antico in uno dei posti più conosciuti e ricercati della mia amata Val Chisone……Sestriere!
Ogni anno turisti da tutto il mondo arrivano in questa località sciistica che ha il primato italiano come comune più alto grazie i suoi 2035m.
Paesaggi mozzafiato sia d’inverno che d’estate e dopo una bella giornata immersi nella natura il meritato riposo è d’obbligo in un ambiente caldo ed accogliente.
Un rivestimento in legno delle pareti o come in questo caso del soffitto assicura un senso di intimità, di calore e di sicurezza. Materiale di ampio uso in tutte le costruzioni delle Alpi trova in questo utilizzo, meno estetico, il modo di abbellire anche gli edifici più freddi come un appartamento.
In un controsoffitto di larice antico oltre al lato estetico si aggiunge anche il lato pratico di fili elettrici, brutte tubazioni e irregolarità delle pareti.
Preferire l’impiego del legno piuttosto che intervenire con opere murarie è sicuramente una scelta più ecologica che strizza l’occhio anche al design tradizionale montano.
Quante volte succede di dover frenare il proprio senso artistico nell’inserire faretti o luci per i problemi strutturali del soffitto?!? Problema che si risolve facilmente con un controsoffitto in legno in cui tutti i file sono nascosti e la posizione dei faretti può essere scelta a piacere dai clienti.
Se volete maggiori informazioni su lavori di questo tipo non esitate a contattarmi al 0121315018 o all’email info@laggiard.com